SARONNO – Nonostante la pioggia, i tomorrow runner non si sono fatti scoraggiare e hanno partecipato alla sedicesima edizione del Running day cittadino a Saronno. Circa ottanta bambini si sono radunati sotto il gonfiabile allestito tra via Roma e piazza Libertà, dopo essersi iscritti in Villa Gianetti, pieni di entusiasmo ed energia.

Prima della gara, i partecipanti hanno fatto un po’ di riscaldamento insieme e hanno avuto l’opportunità di parlare con Roberta Amadeo, pluricampionessa di handbike e nominata “ufficiale della Repubblica” dal presidente Sergio Mattarella nel 2021. L’atleta ha presentato la propria hand bike ai bambini, rispondendo alle loro domande e raccontando la sua esperienza di atleta nella lotta alla sclerosi multipla. La campionessa europea ha raccontato ai bimbi l’emozione che le dà pedalare e la sua grande voglia di vincere, dichiarando che proverà a riprendersi il titolo mondiale quest’estate a Glasgow.

Dopo qualche gocciolone, i bambini hanno tagliato il traguardo prima dell’acquazzone vero e proprio. I primi a tagliare il traguardo sono stati tre amici “veterani” della corsa: Matteo Sozzi di 10 anni, Antonio Robustelli di 9 anni e mezzo e Ian De Carlo, coetaneo dei precedenti.

In Villa Gianetti, i volontari Avis hanno premiato i partecipanti. Nonostante il maltempo, la manifestazione è stata un successo e ha dimostrato l’entusiasmo e la passione dei giovani per lo sport.

Articolo precedenteGrave incidente stradale a Parabiago: tre giovani feriti, la comunità locale esprime vicinanza
Articolo successivoSaronno sotto l’acqua: l’imprevedibilità del clima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui