I Carabinieri della stazione di Lentate sul Seveso hanno identificato la responsabile della distribuzione di volantini no vax con una svastica all’interno del logo “Agenda 2030” in un supermercato della zona. Si tratta di una donna di 58 anni, già nota alle forze dell’ordine per episodi simili commessi a Milano e nel comasco.

La donna è entrata nel supermercato alle 13:30 di ieri e ha distribuito volantini e adesivi del movimento no-vax “Guerrieri vivi”, contenenti il simbolo “w” cerchiato di rosso e frasi di protesta. La donna si è poi allontanata cercando di dileguarsi nelle vie limitrofe.

I Carabinieri sono riusciti a risalire all’auto utilizzata dalla donna grazie alle telecamere di videosorveglianza del supermercato e alle testimonianze dei clienti. Successivamente, hanno completato l’identificazione della responsabile. La donna sarà sanzionata ai sensi dell’articolo 663 del Codice penale per distribuzione e affissione abusiva di volantini e manifesti.

Si tratta di un episodio preoccupante, che dimostra come la diffusione di teorie no-vax possa portare a comportamenti estremi come questo. È importante che le autorità competenti agiscano con fermezza per contrastare queste tendenze e proteggere la salute pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui