Nel parcheggio del cimitero di Caronno Pertusella è stata trovata una vera e propria montagna di rifiuti abbandonati nel fine settimana. Le immagini di questo scempio sono state condivise sui social, suscitando indignazione tra gli utenti. La zona del parcheggio cimiteriale sembra essere stata scelta di notte, poiché nessuno si è accorto di nulla. Qualcuno, probabilmente con un furgone, ha scaricato una decina di sacchi e sacchetti di rifiuti indifferenziati, quelli domestici, che sono stati lasciati a terra come se nulla fosse.
Sui social, molti utenti hanno commentato l’accaduto, condannando questa azione incivile. C’è chi ha chiesto l’installazione di telecamere per rintracciare il responsabile in caso di ripetizione dei fatti. Adesso sarà il Comune a dover intervenire per le pulizie.
È importante ricordare che l’abbandono dei rifiuti è un reato e comporta sanzioni molto pesanti. La corretta gestione dei rifiuti domestici è un dovere di tutti, per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica. Non si può permettere che un gesto così incivile comprometta il nostro territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui