La Statale Regina è ormai un incubo per chiunque debba percorrerla quotidianamente. Il traffico è sempre intenso e la circolazione risulta molto lenta. Tuttavia, da domani, ci sarà un po’ di sollievo grazie ai movieri che saranno in servizio. Questi osservatori del traffico avranno il compito di snellire la circolazione lungo la statale 340 Regina. Il servizio di monitoraggio sarà attivo fino al 4 novembre dalle 7 alle 19 e ci saranno quattro postazioni: una a Colonno, due a Sala Comacina e una a Tremezzina.

Ma non è tutto qui, infatti, a breve dovrebbe essere emessa una nuova ordinanza che limiterà drasticamente il transito dei bus turistici e dei mezzi pesanti oltre gli undici metri. Questi provvedimenti potrebbero entrare in vigore dal 18 maggio, in vista del ponte dell’Ascensione. L’ordinanza prevede il senso unico per i bus turistici nella tratta Colonno-Tremezzina e la circolazione solo notturna per i mezzi pesanti. Tuttavia, queste misure saranno operative soltanto dopo una capillare operazione di informazione sul territorio e alle categorie interessate.

Insomma, finalmente si sta cercando di trovare una soluzione al caos che regna sulla Statale Regina. Speriamo che questi provvedimenti possano essere davvero efficaci e che si possa finalmente viaggiare in modo più fluido su questa importante arteria stradale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui