Tragedia a Dumenza: uomo di 71 anni muore durante il lavoro

Questa mattina a Dumenza, in via Pradecolo, un uomo di 71 anni ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro. L’uomo, operaio di una ditta specializzata, stava tagliando una pianta quando è stato colpito alla testa dal ramo della stessa, caduto addosso a lui mentre stava effettuando le operazioni di taglio.

Subito dopo la chiamata ai soccorsi in codice rosso, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, un’ambulanza della Padana Emergenza, i carabinieri della Stazione di Dumenza e l’elisoccorso giunto da Como. Purtroppo, già all’arrivo degli operatori, le condizioni del 71enne erano apparse subito estremamente gravi, con un arresto cardiaco già in corso.

Nonostante gli sforzi dei soccorritori, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e provveduto con tecniche alpinistiche al recupero della salma, che è stata poi messa a disposizione delle autorità.

La vicenda si è conclusa nel modo più doloroso, lasciando una profonda tristezza e sgomento tra i familiari e i colleghi dell’uomo. Un altro drammatico episodio che ci ricorda l’importanza della sicurezza sul lavoro e della necessità di adottare tutte le misure precauzionali per evitare incidenti simili.

Articolo precedenteMonza sorride: vincita record al Lotto da 118.500 euro
Articolo successivoCaccia all’uomo a Legnano: arrestato cittadino marocchino con ordine di espulsione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui