La Polizia di Stato di Pavia ha arrestato un giovane di ventitré anni per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per porto di armi o oggetti ad offendere.
Il fatto è avvenuto durante un normale servizio di controllo del territorio lungo via Vigentina. La Squadra Volante è stata avvisata da un cittadino dell’attività di spaccio nella zona. Gli agenti si sono recati sul posto e hanno notato due persone che, alla vista degli agenti, hanno cercato di fuggire. Gli agenti sono riusciti a fermare solo uno dei due.
Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno trovato circa mezzo chilo di sostanza stupefacente, denaro in contanti, materiale per il confezionamento della sostanza, un bilancino, tre bombolette di spray urticante, un coltello e un falcetto.
L’uomo ha opposto forte resistenza agli agenti, tentando di colpirli con calci e pugni, nonostante gli avessero spruzzato uno spray urticante addosso.
L’uomo è stato accompagnato in Questura per la compiuta identificazione, tratto in arresto e condotto presso la locale casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida.
L’operazione della Polizia di Stato ha permesso di arrestare un soggetto che si occupava di spacciare droga nella zona. Grazie all’attività di controllo del territorio, gli agenti sono riusciti ad individuare e fermare il criminale. La Polizia di Stato si conferma ancora una volta un importante presidio di sicurezza per i cittadini.