Sabato 13 maggio 2023 a Stradella si sono vissuti momenti di panico a causa di un uomo di 40 anni di origini rumene che ha aggredito la moglie e ha minacciato di lanciare la figlia di un anno dalla finestra. I Carabinieri sono intervenuti su richiesta di un vicino di casa che aveva sentito urla provenire dall’appartamento della coppia. La donna e le figlie minori di 12 e 14 anni sono scappate di casa in quanto il marito, già gravato da precedenti specifici per lesioni e maltrattamenti in famiglia, in stato di ebbrezza alcolica, l’aveva aggredita.

L’uomo, rimasto all’interno dell’appartamento con la figlia di un anno, si è affacciato alla finestra tenendo la bambina avvolta in una copertina rossa e ha minacciato di lasciarla cadere. I Carabinieri si sono posizionati sotto la finestra e hanno tentato di tranquillizzarlo, richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco per accedere all’interno dell’abitazione. Mentre i Vigili del Fuoco stavano scardinando la porta, l’uomo ha lanciato dalla finestra alcuni vasi di fiori e anche la coperta dov’era avvolta la bambina, per creare allarme e far temere che all’interno della stessa vi fosse anche la piccola.

Una volta entrati in casa, i Carabinieri hanno bloccato l’uomo con la pistola ad impulsi elettrici taser, riuscendo a recuperare la bambina prima che cadesse a terra. L’uomo, a quel punto, ha iniziato a colpire i militari, che a fatica sono riusciti ad ammanettarlo e arrestarlo. La bambina e la madre sono state trasportate presso il pronto soccorso del San Matteo per accertamenti, ma fortunatamente non hanno riportato conseguenze.

L’uomo dovrà ora rispondere di reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’arrestato è stato portato presso la casa circondariale di Pavia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articolo precedenteArrestato 40enne rumeno per maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale a Stradella
Articolo successivoArrestato giovane spacciatore a Pavia durante servizio di controllo del territorio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui