Il pericolo può nascondersi ovunque, anche in una zona tranquilla come quella di Triante a Monza. Sabato scorso un semplice operaio stava tagliando l’erba in un’aiuola di via Monte Cervino, quando ha sentito un rumore strano proveniente dalla lama del suo tagliaerba. Ha subito fatto uno spazio intorno per capire cosa fosse successo, e la sorpresa è stata grande quando ha visto spuntare dal terreno un ordigno.

L’uomo ha immediatamente chiamato i carabinieri, che insieme a un nucleo di artificieri sono giunti sul posto e hanno isolato la zona per capire a cosa fossero di fronte. Dopo aver analizzato la bomba, hanno ritenuto che fosse risalente alla Seconda Guerra Mondiale, ma fortunatamente era già deflagrata e non rappresentava alcun pericolo per la popolazione.

Dopo circa un’ora, la zona è stata liberata e i carabinieri hanno rimosso l’ordigno portandolo in caserma per ulteriori accertamenti. Questo episodio ci ricorda che la storia può nascondere pericoli inaspettati e che è importante rimanere sempre vigili e attenti. La sicurezza, infatti, è un bene prezioso che va tutelato con cura.

Articolo precedenteArrestato uomo per maltrattamenti in famiglia a Stradella
Articolo successivoMilano sotto shock: arrestato traffico internazionale di droga all’aeroporto di Malpensa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui