La Provincia di Sondrio ha deciso di intervenire sulla Strada Provinciale 9, conosciuta come “della Val Masino”, al fine di migliorarne le condizioni di sicurezza. In particolare, sono in corso lavori di taglio delle piante e consolidamento della parete rocciosa a monte della strada, nei pressi del km 3+200, nel comune di Ardenno.

Per garantire la sicurezza degli automobilisti e degli operatori sul cantiere, la Provincia ha deciso di chiudere completamente al traffico la strada provinciale n. 9 nei giorni 16 e 17 maggio 2023, dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Durante questo periodo, saranno effettuate le necessarie verifiche del direttore dei lavori sulle condizioni di sicurezza del versante a monte del tratto interessato.

Durante gli orari di apertura, la circolazione nel tratto sarà regolamentata con senso unico alternato. In pratica, i veicoli potranno percorrere la strada a turno, in un’unica corsia, in base alle esigenze del cantiere e ai flussi veicolari.

L’obiettivo della Provincia di Sondrio è quello di rendere più sicura la strada e di garantire la massima attenzione alla sicurezza degli automobilisti e degli operatori del cantiere. Grazie a questi interventi, la Strada Provinciale 9 potrà diventare ancora più sicura e fruibile per tutti coloro che la utilizzano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui