Nuovo ingresso al cimitero monumentale di via Manzoni

Il cimitero monumentale di via Manzoni ha aperto un nuovo ingresso laterale, che consente l’accesso anche attraverso l’ampio parcheggio presente lungo la via Magistris. La formazione del nuovo ingresso pedonale è stata ricavata nel tratto di muro perimetrale del cimitero lungo il lato nord, compreso tra la cappella della famiglia Rusconi ed il piccolo magazzeno/deposito per il ricovero degli attrezzi.

La nuova apertura ha una larghezza di ml. 1,60 ed è stata realizzata secondo il progetto approvato. È stata installata una cancellata metallica antichizzata, che riprende il disegno delle storiche cancellate esistenti in corrispondenza delle Cappelle Maggi e Butti. La pavimentazione, in corrispondenza del nuovo ingresso, è stata realizzata in calcestre stabilizzato con pendenze limitate in modo da garantire l’accessibilità ai soggetti disabili ed alle persone in carrozzina.

Inoltre, sono stati messi a dimora alcuni esemplari di cipresso, proprio per sottolineare la presenza del nuovo accesso pedonale, oltre alla presenza di un idoneo impianto di illuminazione con lampade a LED.

Il nuovo ingresso laterale del cimitero monumentale di via Manzoni è stato creato al fine di consentire l’accesso più agevole ai visitatori, soprattutto a quelli che utilizzano l’auto e desiderano parcheggiare lungo la via Magistris. Questo nuovo ingresso è stato realizzato con grande cura e attenzione ai dettagli, per garantire un ambiente accogliente e rispettoso del luogo sacro.

Articolo precedenteMadrepatria: sequestrati oro, ville e Rolex a Casalpusterlengo
Articolo successivoTragedia a Brescia: giovane conducente muore in incidente causato da camionista ubriaco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui