La Squadra Mobile di Lodi ha svolto un’operazione di polizia giudiziaria contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, che ha portato all’arresto di tre cittadini di nazionalità marocchina di età compresa tra i 22 e i 36 anni. L’indagine ha rivelato una fiorente attività di spaccio che coinvolgeva i tre soggetti extracomunitari, i quali si recavano ogni giorno nei fondi agricoli tra le frazioni Vigarolo e Monteguzzo di Borghetto Lodigiano e Bargano di Villanova del Sillaro, già noti come piazze di spaccio.
L’attività investigativa ha permesso di individuare la classica composizione delle batterie di spacciatori, composta da un autista, un telefonista e un soggetto che materialmente effettuava le consegne. Grazie all’ausilio di un cane antidroga della Guardia di Finanza di Milano, sono stati rinvenuti e sequestrati 110 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina, oltre ad un bilancino elettronico e ai telefoni utilizzati per l’attività di spaccio.
I tre cittadini di nazionalità marocchina sono stati sottoposti a tre provvedimenti cautelari, uno ai domiciliari e due con divieto di dimora in Lombardia, emessi dal gip del Tribunale di Lodi. Grazie all’operazione della Squadra Mobile di Lodi, è stata sventata una pericolosa attività di spaccio che metteva in pericolo la salute dei giovani e della collettività.