La Squadra Mobile di Lodi ha svolto un’operazione di polizia giudiziaria contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, che ha portato all’arresto di tre cittadini di nazionalità marocchina di età compresa tra i 22 e i 36 anni. L’indagine ha rivelato una fiorente attività di spaccio che coinvolgeva i tre soggetti extracomunitari, i quali si recavano ogni giorno nei fondi agricoli tra le frazioni Vigarolo e Monteguzzo di Borghetto Lodigiano e Bargano di Villanova del Sillaro, già noti come piazze di spaccio.

L’attività investigativa ha permesso di individuare la classica composizione delle batterie di spacciatori, composta da un autista, un telefonista e un soggetto che materialmente effettuava le consegne. Grazie all’ausilio di un cane antidroga della Guardia di Finanza di Milano, sono stati rinvenuti e sequestrati 110 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina, oltre ad un bilancino elettronico e ai telefoni utilizzati per l’attività di spaccio.

I tre cittadini di nazionalità marocchina sono stati sottoposti a tre provvedimenti cautelari, uno ai domiciliari e due con divieto di dimora in Lombardia, emessi dal gip del Tribunale di Lodi. Grazie all’operazione della Squadra Mobile di Lodi, è stata sventata una pericolosa attività di spaccio che metteva in pericolo la salute dei giovani e della collettività.

Articolo precedenteAttenzione utenti dei centri per l’impiego: truffa in città
Articolo successivoLodi, sequestrati oltre 1.205.000 euro per attività illegali di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui