Realizzare un parcheggio sopraelevato al piazzale dell’ospedale di Crema è una soluzione necessaria e fattibile, secondo l’ex vicesindaco e parlamentare cremasco Gianni Risari. Questa idea, da lui espressa su Facebook, è stata accompagnata da due immagini che mostrano la carenza di spazi e auto posteggiate sui cordoli.

Risari ha affermato che questa soluzione è prioritaria rispetto alla realizzazione del raddoppio del parcheggio della buca. La mancanza di posti auto è un problema che affligge molte città, soprattutto quelle con ospedali e centri commerciali.

Un parcheggio sopraelevato consentirebbe di sfruttare meglio lo spazio disponibile, evitando che le auto siano parcheggiate in modo disordinato sui cordoli o lungo le strade adiacenti. Inoltre, sarebbe una soluzione più economica rispetto alla costruzione di un nuovo parcheggio sotterraneo.

La città di Crema ha già avuto esperienze positive con parcheggi sopraelevati, come quello situato in piazza Garibaldi. L’idea di Risari potrebbe quindi trovare terreno fertile tra i cittadini e le autorità locali.

Speriamo che questa proposta venga presa in considerazione e che si possa presto trovare una soluzione per migliorare la situazione dei parcheggi a Crema.

Articolo precedenteEcomusei in Lombardia: valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico
Articolo successivoFlash mob per la solidarietà alla coppia gay aggredita a Casalmaggiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui