Inizia oggi, mercoledì 17 maggio 2023, la ristrutturazione del ponte sul canale Fissero Tartaro che si trova lungo la provinciale 79, tra Sustinente e la zona Poletto. I lavori, che dureranno cinque mesi, comporteranno l’istituzione del senso unico alternato regolato da un impianto semaforico.

Questa situazione potrebbe causare qualche disagio per gli automobilisti e in generale per i veicoli in transito, ma i lavori di sistemazione del manufatto sono assolutamente necessari. La strada provinciale 79 è una delle principali vie di collegamento tra Sustinente e Villimpenta, ma può condurre anche sulla strada provinciale 80, che invece porta a Mantova passando attraverso le campagne di Sustinente, Roncoferraro e San Giorgio Bigarello.

La durata dei lavori è prevista fino al 31 ottobre 2023, almeno secondo le previsioni del settore tecnico della Provincia di Mantova. Dunque, per cinque mesi, sarà necessario prestare attenzione alle indicazioni del semaforo e rispettare il senso unico alternato.

In ogni caso, si tratta di un intervento importante che garantirà la sicurezza e la funzionalità del ponte sul Tartaro, consentendo così un regolare flusso di traffico lungo la strada provinciale 79. Nonostante i possibili disagi, è necessario considerare che questi lavori sono essenziali per il benessere e la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui