Una frana di grandi dimensioni si è staccata dalla collina e ha causato danni gravi alla galleria Fiumelatte a Varenna lungo la SP72 nel Lecchese. La volta della galleria è stata sfondata dal materiale precipitato. Fortunatamente, l’autista coinvolto nell’incidente è uscito illeso e non ha riportato ferite. Tuttavia, la circolazione sia stradale che ferroviaria è interrotta.

I vigili del fuoco del comando di Lecco, insieme alle squadre del Saf (speleo alpino fluviale), sono intervenuti sul posto dalle 10 del mattino per le verifiche necessarie. Inoltre, il reparto volo dei vigili del fuoco sta operando con il “Drago 51” per supportare le operazioni di messa in sicurezza dell’area e di monitoraggio della frana.

Le squadre a terra stanno eseguendo le operazioni necessarie per garantire la sicurezza dell’area e monitorare la situazione. La frana ha causato notevoli danni alla galleria Fiumelatte e la riparazione potrebbe richiedere del tempo. Nel frattempo, la circolazione stradale e ferroviaria rimarrà interrotta per garantire la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti.

Le autorità stanno lavorando per risolvere la situazione al più presto possibile e ripristinare la circolazione. Tuttavia, è necessario essere pronti a eventuali disagi e ritardi fino alla completa riparazione della galleria. La sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta in situazioni di emergenza come questa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui