Controlli di velocità in Ticino: dove e quando
La Polizia cantonale e le polizie comunali hanno reso noto dove saranno effettuati i controlli della velocità mobili nel Canton Ticino nel corso dei prossimi giorni, da lunedì 22 a domenica 28 maggio. L’obiettivo è prevenire la circolazione stradale pericolosa.
In particolare, i comuni vicino al territorio italiano, al confine con la provincia di Varese, vedranno la presenza delle forze dell’ordine per rilevare le velocità dei veicoli in transito. In questo caso, si tratta dei comuni di Claro, Gudo, Arbedo, Gnosca, Bellinzona, Giubiasco, Cadenazzo, Sementina, Motto, Malvaglia, Prosito, Biasca, Cresciano, Rodi-Fiesso, Intragna, Ascona, Minusio, Losone, Gerra Gambarogno, Locarno, Cavigliano, Davesco-Soragno, Centro, Melano, Molino Nuovo, Cernesio, Rivera, Mezzovico, Canobbio, Vezia, Brusino Arsizio, Carnago, Agno, Gravesano, Manno, Castagnola, Sonvico, Gentilino e Magliaso.
Inoltre, saranno effettuati controlli della velocità semi-stazionari a Sant’Antonino, Gordola e Agra.
È importante rispettare i limiti di velocità per garantire la sicurezza stradale e prevenire incidenti. Siamo tutti responsabili della nostra condotta alla guida e dobbiamo fare la nostra parte per evitare situazioni pericolose.