Nel comune di Varenna, in provincia di Lecco, si è verificata una frana che ha investito la galleria tra Lierna e Varenna. L’evento ha destato grande preoccupazione tra gli abitanti della zona e le autorità locali, che hanno immediatamente allertato i Vigili del Fuoco per intervenire sulla situazione.

Grazie alle riprese effettuate dall’elicottero dei Vigili del Fuoco, è possibile avere un’idea dell’entità della frana e dell’impressionante fronte franoso che si è formato. Le immagini mostrano la galleria completamente invasa dalla terra e dai detriti, con un’enorme quantità di materiali che si sono riversati sulla strada.

Gli abitanti della zona sono stati tempestivamente evacuati e la strada è stata chiusa al traffico per evitare ulteriori pericoli. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e stanno lavorando per ripristinare la viabilità nella zona il prima possibile.

La frana rappresenta un grave pericolo per la sicurezza dei cittadini e richiede un intervento tempestivo e coordinato da parte delle autorità competenti. È importante che vengano messe in atto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza della popolazione e prevenire ulteriori danni alla zona colpita dalla frana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui