Frana sulla galleria di Fiumelatte: disagi sulla linea ferroviaria Milano-Lecco-Sondrio-Tirano
Questa mattina una frana è caduta in prossimità della galleria tra Lierna e Varenna lungo la strada provinciale 72, causando disagi sulla linea ferroviaria Milano-Lecco-Sondrio-Tirano. La circolazione è stata sospesa tra Varenna e Lierna per consentire gli accertamenti da parte dei tecnici. Secondo le prime informazioni, la causa sarebbe da ricondurre alle piogge degli ultimi giorni.
Il traffico automobilistico da e per Varenna è stato deviato sulla statale 36, mentre il traffico ferroviario è stato modificato secondo le indicazioni fornite nelle stazioni. È previsto anche un servizio di autobus che effettua il servizio spola nelle tratte Lecco-Bellano, Bellano-Varenna, Varenna-Bellano e Bellano-Lecco.
Purtroppo, questi disagi sono abbastanza frequenti in questa zona a causa della morfologia del territorio. La frana di questa mattina ha causato anche la deviazione del traffico automobilistico, rendendo la situazione ancora più complicata.
Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per evitare di causare ulteriori disagi. È importante seguire le indicazioni fornite dalle autorità e adattarsi alle modifiche del traffico per evitare ritardi e situazioni pericolose. Inoltre, è importante rispettare l’ambiente circostante per evitare che eventi come questo si ripetano in futuro.