I “No Vax” protestano a Verano Brianza

Giovedì 18 maggio, i “No Vax” hanno organizzato una protesta davanti alla biblioteca di Verano Brianza, durante un incontro con l’autore Massimo Galli. Quest’ultimo ha da poco pubblicato un nuovo libro dal titolo “Gallipedia vorrai dire…”, in cui sottolinea l’importanza dei vaccini per combattere il Covid.

La protesta è stata pacifica: una decina di persone ha appeso striscioni lungo il muretto dell’entrata della biblioteca, sotto il cartellone che annunciava l’evento culturale. La presenza dei manifestanti ha sorpreso gli organizzatori e gli spettatori presenti all’incontro, ma non ci sono stati incidenti.

I carabinieri della locale stazione cittadina sono arrivati sul posto per vigilare sulla situazione, senza intervenire. La protesta dei “No Vax” a Verano Brianza si aggiunge a quella avvenuta la settimana scorsa a Lentate, sempre in provincia di Monza e Brianza, in cui i manifestanti hanno distribuito volantini contro i vaccini.

La questione dei vaccini è al centro del dibattito pubblico in Italia da mesi, con posizioni spesso contrastanti tra sostenitori e oppositori delle vaccinazioni. Nonostante ciò, le autorità sanitarie continuano a promuovere l’importanza della vaccinazione come strumento fondamentale per combattere la pandemia di Covid-19.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui