La tranquilla domenica del 14 maggio a Cermenate è stata interrotta da un episodio di violenza che ha causato grande preoccupazione tra i cittadini. Verso le 13:30, diversi abitanti della zona hanno allertato la centrale operativa dei carabinieri di Cantù, segnalando la presenza di un uomo che sparava dalla sua abitazione verso la via pubblica, utilizzando una carabina ad aria compressa.
Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente, mandando sul posto le pattuglie delle stazioni dei carabinieri di Fino Mornasco e Cermenate. Grazie al loro intervento, è stato possibile identificare l’uomo armato, un 48enne, e perquisire la sua abitazione. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo possedeva alcune armi denunciate regolarmente, ma che erano state sequestrate in quanto non rispettavano le normative in materia di possesso di armi.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i cittadini di Cermenate, che hanno espresso la loro solidarietà alle forze dell’ordine e hanno chiesto un maggiore controllo sull’accesso alle armi. La vicenda dimostra ancora una volta l’importanza di una rigorosa applicazione delle norme sul possesso di armi, al fine di prevenire episodi di violenza e garantire la sicurezza dei cittadini.