Un uomo di 38 anni, residente a Plesio, è stato arrestato dalla polizia a seguito di un’indagine avviata in seguito alla denuncia della sua ex convivente. L’uomo avrebbe ripetutamente maltrattato la donna, arrivando addirittura ad aggredirla e picchiarla, tanto da dover ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso. Le violenze sarebbero avvenute nella casa di Lipomo in cui la coppia viveva e sarebbero proseguite fino al mese di ottobre dello scorso anno.

I poliziotti sono riusciti a rintracciare l’uomo in una struttura a Como, dove stava seguendo un percorso di recupero dalla dipendenza da alcool e droga. Gli agenti della squadra mobile della questura di Como hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere del tribunale di Como. Il provvedimento è stato emesso al termine delle indagini avviate dopo la denuncia della vittima.

La violenza domestica è un problema grave e diffuso che non deve essere sottovalutato. È importante che le vittime di queste violenze denuncino immediatamente gli aggressori per poter mettere fine a questa situazione e per poter ricevere l’aiuto necessario. La denuncia è il primo passo per uscire da una situazione di violenza e per cercare di ricostruire la propria vita.

Articolo precedenteViabilità bloccata sulla sponda lecchese del Lago di Como
Articolo successivoGrave incidente stradale a Bizzarone: motociclista ferito d’urgenza a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui