Il Questore di Milano ha emesso 22 divieti d’accesso alle aree urbane come parte dell’attività di controllo alla Stazione Centrale di Milano, seguendo gli indirizzi del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Giovedì 18 maggio, un servizio interforze ha portato al controllo di 2366 persone, con 42 denunce e 4 arresti. Inoltre, sono stati emessi 19 provvedimenti di espulsione a seguito dei controlli sulle persone.

Sono stati controllati anche 438 veicoli, riscontrando 46 violazioni al Codice della Strada, e 37 esercizi commerciali. Il Prefetto di Milano, Renato Saccone, ha dichiarato che per garantire la migliore vivibilità del quartiere servono azioni continuative nel tempo e di sistema, e che l’amministrazione comunale è pronta a sostenere e consolidare l’attività svolta dalle forze dell’ordine.

In totale, dal 16 gennaio al 17 maggio, sono stati controllati 51.582 soggetti, con 741 denunce e 58 arresti. Sono stati emessi 359 provvedimenti di espulsione, 42 dei quali con accompagnamento presso il C.P.R., 309 ordini di lasciare il Territorio Nazionale, 7 accompagnamenti alla frontiera e una misura alternativa al trattenimento. Sono stati controllati anche 4967 veicoli, riscontrando 366 violazioni al Codice della Strada.

Il Questore ha emesso 150 misure di prevenzione personali, tra cui 106 divieti d’accesso alle aree urbane e 44 fogli di via obbligatori. Sono stati controllati anche 946 esercizi commerciali, individuando 94 lavoratori in nero o irregolari. È importante continuare a garantire la sicurezza del quartiere e delle persone che lo frequentano, con servizi dedicati e l’incremento dei sistemi di videosorveglianza, oltre alla cura degli spazi pubblici per una loro migliore fruibilità.

Articolo precedenteVolontari della Protezione Civile di Como offrono supporto alle zone alluvionate dell’Emilia Romagna
Articolo successivoViaggiare in Lombardia: la situazione dei treni e bus sostitutivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui