A partire da domani, la consegna dei kit per la raccolta differenziata avverrà con modalità diverse rispetto agli anni passati. Non sarà più previsto un calendario settimanale suddiviso per quartieri, ma chiunque potrà recarsi in via Somigliana (traversa di via Scalabrini a Camerlata) tra domani e il 24 giugno (tranne le domeniche e il 2 giugno) e farsi consegnare la dotazione di sacchetti. Questa novità permetterà di avere i sacchetti senza distinzione per zone di residenza, in modo da semplificare la raccolta differenziata.

Per i quartieri a nord come Ponte Chiasso, Tavernola, Sagnino e Monte Olimpino sono state previste due giornate extra “a domicilio” per il ritiro dei kit. Invece, per Civiglio e Camnago Volta è stata prevista una sola giornata.

È importante sottolineare che sarà possibile ritirare i kit non solo per sé stessi, ma anche per parenti, amici o vicini di casa. In questo modo, si potrà contribuire alla diffusione della cultura della raccolta differenziata anche tra le persone più vicine.

La raccolta differenziata è un tema molto importante per la tutela dell’ambiente e la conservazione delle risorse naturali. Grazie a questa iniziativa, si potrà contribuire a ridurre la quantità di rifiuti non differenziati e a valorizzare quelli riciclabili. Una scelta responsabile e sostenibile che tutti dovremmo fare per il bene del nostro pianeta.

Articolo precedenteStop ai furbetti della corsia preferenziale: il sindaco di Como prende posizione
Articolo successivoErba pronta ad affrontare il rischio idrico: le zone a rischio e le misure di attenuazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui