Il Progetto Rospi: un successo a Bosisio Parini

Il Progetto Rospi è un’iniziativa che si è svolta a Bosisio Parini dal 4 marzo al 15 maggio. Grazie all’impegno di alcuni volontari e della guardia ecologica della Provincia di Lecco, Andrea Redaelli, sono stati salvati ben 154 esemplari di rospi.

Redaelli ha spiegato che tra i rospi salvati c’erano 90 maschi, di cui sei in ritorno, 52 femmine di cui undici in ritorno, 12 esemplari morti e due rane verdi. L’iniziativa è stata portata avanti da molti anni a Bosisio Parini grazie all’impegno dei volontari, che hanno posizionato delle barriere per evitare che gli esemplari vengano schiacciati dalle automobili durante la loro migrazione.

Il Progetto Rospi è stato un successo e dimostra l’importanza di impegnarsi per la tutela dell’ambiente e della fauna locale. Grazie a queste iniziative, è possibile preservare la biodiversità e proteggere le specie animali che popolano il nostro territorio.

È importante continuare ad impegnarsi per la tutela dell’ambiente e per la salvaguardia delle specie animali, affinché queste possano continuare a vivere e prosperare nel nostro territorio. Il Progetto Rospi è un esempio di come l’impegno dei volontari possa fare la differenza e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Articolo precedenteBallo a Erba: anziano salvato grazie al defibrillatore dell’Aspae
Articolo successivoEmergenza maltempo: colonna mobile di soccorso della Protezione Civile di Como in Emilia Romagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui