La Corte d’Appello Federale ha emesso la sentenza sul caso plusvalenze Juventus, infliggendo una penalizzazione di 10 punti in classifica al club bianconero. La procura federale aveva richiesto 11 punti di penalizzazione durante il dibattimento. La Juventus scende così al settimo posto in classifica, a sette punti sopra il Monza, ma con una partita in meno.

Inoltre, la Corte ha prosciolto i sigg.ri Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano dalle incolpazioni ascritte.

La Juventus ha rilasciato un comunicato in merito alla sentenza, prendendo atto della decisione e riservandosi di leggere le motivazioni per valutare un eventuale ricorso al Collegio di Garanzia presso il CONI. La società è amareggiata dalla penalizzazione, che sembra non tenere conto del principio di proporzionalità e penalizza i milioni di tifosi che si trovano in assenza di chiare regole. La Juventus non si è mai sottratta alle esigenze di celerità del procedimento, ma sottolinea che i fatti debbono ancora essere giudicati dal giudice naturale.

Articolo precedenteCassolnovo piange la morte di una bambina in un tragico incidente stradale a Vigevano
Articolo successivoIncidente sul lavoro in un allevamento suinicolo a Pomponesco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui