Il dolore per la tragedia del Mottarone continua ad essere forte, un anno dopo l’incidente che ha portato alla morte di tante persone. Tra i parenti delle vittime c’è stata anche Teresa Pelaggi, madre di Elisabetta Personini, morta insieme al compagno e al figlio di soli cinque anni. Lo scorso anno, Teresa aveva fatto sentire la sua voce, denunciando la mancanza di attenzione da parte delle istituzioni e la difficoltà economica per pagare la sepoltura della figlia. La sua voce era stata quella di tanti parenti che si sentivano dimenticati e abbandonati.

Purtroppo, quest’anno, Teresa non sarà presente al triste anniversario della tragedia. Non ha resistito al dolore di aver perso le persone più care in un modo così tragico e profondo. La signora Pelaggi è morta poche settimane dopo aver espresso la sua rabbia e il suo dolore, a ferragosto del 2022. Aveva 71 anni e viveva a Carlazzo, il piccolo comune dove era nata Elisabetta.

La vita di Elisabetta, Vittorio e Mattia è stata spezzata in modo così violento, lasciando un vuoto enorme nella vita di chi li amava. Elisabetta e Vittorio avevano trovato l’amore dopo due matrimoni falliti e si erano costruiti una nuova famiglia, alla quale avevano dato il nome di Mattia. Il loro sogno di sposarsi civilmente sarebbe dovuto avverarsi meno di un mese dopo la maledetta domenica al Mottarone.

Oggi la sofferenza di tutta la famiglia è nelle mani del figlio Patrick, che forse arriverà al Mottarone per ricordare la madre e la sua famiglia. La mancanza di Teresa è un’altra ferita per questa comunità che ha vissuto un’esperienza così dolorosa. Speriamo che il ricordo delle vittime e il loro coraggio possano essere un esempio per tutti noi, affinché tragedie come queste non accadano mai più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui