Una tragica notizia ha colpito la città di Cassolnovo: una bambina di soli 5 anni è morta in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Vigevano. La piccola era a bordo dell’auto della madre, una Honda Jazz, quando si è verificato lo scontro con una Lancia Y proveniente da un’altra strada. La bambina, seduta sul sedile posteriore con il finestrino aperto, è stata sbalzata fuori dal veicolo a causa dell’impatto e ha battuto la testa contro un palo.

L’incidente ha avuto luogo lunedì scorso, poco dopo le 12.20, all’incrocio tra le vie Mentana, Quarto e Ferrari. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale, insieme a due ambulanze della Croce rossa di Mortara e della Croce azzurra di Robbio. La bambina è stata immediatamente trasportata in ospedale, ma purtroppo le sue condizioni erano gravissime e non c’è stato nulla da fare.

L’incrocio è stato chiuso al traffico per consentire l’intervento dei soccorritori e le tre persone coinvolte nell’incidente sono state portate in ospedale, due a Vigevano e una al San Matteo di Pavia. La bambina, invece, è stata portata in gravissime condizioni al pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano, dove è spirata nel pomeriggio.

L’intera comunità di Cassolnovo è sotto shock per la tragica morte della bambina. Questo triste episodio ci ricorda quanto sia importante rispettare le norme del codice della strada e guidare con prudenza, soprattutto quando si ha a bordo dei passeggeri, specialmente se sono dei bambini. La vita è un dono prezioso e va protetta, anche attraverso comportamenti responsabili sulla strada.

Articolo precedentePavia sotto attacco: volontari Plastic Free raccolgono quintali di rifiuti
Articolo successivoVolontari di Voghera in prima linea per le operazioni di soccorso a Sant’Agata sul Santerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui