Saltrio, 24 maggio 2023 – Un forte boato ha scosso molte abitazioni nei territori di Baraggia, Viggiù e Arcisate, sembrava quasi una bomba. La causa sembra essere stata l’esplosione di una bombola del gas avvenuta ieri sera intorno alle 23 in un deposito sito in via Molino dell’Oglio a Saltrio, non lontano dalle scuole medie. Fortunatamente, non ci sono state persone coinvolte e non sono stati riportati danni significativi alle strutture.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’intera area. L’esplosione ha comunque causato un grande spavento tra i residenti delle zone limitrofe, che hanno sentito il rumore molto forte.

È importante sottolineare l’importanza della sicurezza nell’utilizzo del gas. È necessario fare attenzione a non lasciare le bombole in luoghi inadatti o a rischio, come ad esempio vicino a fonti di calore o in spazi chiusi. Inoltre, è importante controllare periodicamente i propri impianti e chiamare un professionista in caso di anomalie o perdite.

In ogni caso, è stata una situazione fortunatamente gestita tempestivamente dai Vigili del Fuoco e non sono stati riportati danni a persone o strutture. È importante continuare a fare attenzione e a prendere le giuste precauzioni per evitare situazioni di pericolo.

Articolo precedenteCuore al sicuro: Ferrovienord installa defibrillatori in tutte le stazioni della rete
Articolo successivoBlitz antidroga a Cuvio: quattro arresti e smantellato bivacco di spaccio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui