Martedì sera, nella periferia ovest di Melegnano, si è verificata una fuga di gas che ha portato all’evacuazione di oltre 30 famiglie. La paura è stata tanta, come raccontano i residenti di viale della Repubblica, che hanno sentito una forte puzza di gas e hanno lanciato l’allarme ai vigili del fuoco intorno alle 22.30. L’odore proveniva da un appartamento vicino, dove abitava un anziano che aveva lasciato inavvertitamente il piano cottura acceso.
I pompieri sono intervenuti immediatamente, evacuando una trentina di famiglie per un totale di circa 100 persone. Dopo essere entrati in casa passando dal balcone del vicino, hanno scoperto che l’anziano si era addormentato, lasciando il piano di cottura acceso. Fortunatamente, non ci sono stati intossicati e l’intervento dei sanitari del 118 non è stato necessario.
Solo dopo mezzanotte e mezza i residenti hanno potuto fare ritorno alle loro abitazioni. La paura è stata tanta, ma grazie alla prontezza dei vigili del fuoco e alla collaborazione dei residenti, la situazione è stata gestita nel migliore dei modi. Un monito per tutti di non sottovalutare la sicurezza in casa e di prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio.