Il Generale di Divisione Leandro Cuzzocrea, Comandante Regionale della Lombardia della Guardia di Finanza, ha effettuato una visita nei giorni 24 e 25 maggio al Comando Provinciale di Sondrio e ai reparti dipendenti della Valtellina. Durante la sua visita, il Generale Cuzzocrea ha incontrato il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio, Col. t. ISSMI Giuseppe Cavallaro, che ha illustrato le principali caratteristiche socio-economiche del territorio e le linee operative dell’azione dei Reparti dipendenti.

In particolare, si è parlato della tutela dell’economia legale e della corretta attuazione delle iniziative di rilancio dell’economia attraverso il monitoraggio degli investimenti finanziati dal P.N.R.R. e dai fondi per le Olimpiadi Invernali 2026. Il Generale Cuzzocrea ha incontrato anche il Presidente del Tribunale di Sondrio, il Prefetto di Sondrio S.E. Dr. Roberto Bolognesi e il Procuratore della Repubblica di Sondrio, dott. Piero Basilone, con cui si è confrontato su tematiche attinenti alle principali aree di competenza del Corpo, soffermandosi in particolare sull’azione di contrasto alle infiltrazioni criminali nell’economia della provincia.

Durante la sua visita, il Generale Cuzzocrea ha incontrato anche il personale in servizio nella caserma di Piazzale Lambertenghi e una rappresentanza dei finanzieri in congedo dell’ANFI di Sondrio ai quali ha indirizzato parole di apprezzamento per l’attività svolta, sottolineando i valori di coesione interna e lo spirito di Corpo che caratterizzano le Fiamme Gialle.

Infine, il Generale Cuzzocrea si è recato presso la Compagnia di Tirano, la Tenenza di Passo del Foscagno e la Tenenza di Bormio, dove ha avuto modo di apprendere il contesto ambientale in cui prestano servizio i finanzieri valtellinesi, che ha ringraziato per la professionalità e l’impegno dimostrato nelle molteplici attività istituzionali svolte in condizioni non sempre agevoli. La visita del Generale Cuzzocrea ha dimostrato l’importanza del lavoro svolto dalla Guardia di Finanza per la tutela dell’economia legale e la lotta alle infiltrazioni criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui