La consegna della posta nel quartiere Tessera, a Cesano Boscone, sembra essere un problema. Molti cittadini hanno lamentato la posta ritrovata a numeri civici differenti, lettere non recapitate e raccomandate che non vengono consegnate. Il caso più grave riguarda una signora anziana, vedova e disabile, che aspettava una convocazione per la visita di riconoscimento dell’invalidità da parte dell’Asl. Purtroppo la lettera non è mai arrivata e la donna è venuta a sapere della spedizione solo 12 giorni dopo la data di convocazione. Non avendo ricevuto la convocazione, la commissione medica l’ha considerata assente ingiustificata, rimandando la sua visita di molti mesi e il riconoscimento dell’aiuto di cui ha bisogno.

La situazione è ancora più grave se si considera che la signora aveva indicato un indirizzo pec valido, un indirizzo email valido e un numero di telefono valido nella sua domanda di invalidità. Poste italiane, interpellate sulla consegna della posta, hanno risposto che non ci sono anomalie o criticità nella zona indicata. Tuttavia, molti cittadini hanno segnalato problemi nella consegna della posta. Poste italiane hanno avviato un monitoraggio del territorio per individuare eventuali anomalie.

Ci sono anche altre ipotesi sul perché la lettera non sia mai arrivata alla signora. Una di queste è che l’Asl, avendo numerose domande di invalidità da evadere, non abbia spedito la lettera di posta ordinaria per prendere tempo sulle convocazioni che prevedono un tempo massimo di 120 giorni e farle arrivare alla seconda convocazione, tramite raccomandata. Tuttavia, la risposta della commissione medica è stata lapidaria: la lettera è stata spedita.

In questa situazione, la signora vedova e disabile ha subito un grave danno che nessuno vuole risarcire e cui nessuno vuole rimediare. Inoltre, tutti gli ospedali di riferimento per chi abita a Cesano Boscone sono all’interno dell’area B, che impedisce alle persone disabili di entrare in auto a Milano per ricevere cure in ospedale. La situazione è drammatica e la signora ha bisogno di aiuto.

Articolo precedenteCastellanza, occupante abusivo sgomberato grazie alla collaborazione della cittadinanza e all’utilizzo di un drone
Articolo successivoBlitz antidroga a Fagnano Olona: arrestato giovane con 1,3 kg di sostanze stupefacenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui