Il muro di cinta del campo di calcio dell’oratorio di Capriano, situato nella frazione di Briosco, è stato sottoposto a lavori di demolizione. L’intervento riguarda sia l’interno che l’esterno della struttura parrocchiale e ha portato alla chiusura di via Foscolo per due giorni. Il comandante della Polizia locale di Briosco, Emanuele Deidda, ha infatti firmato un’ordinanza che prevede la chiusura della strada per tutto il giorno di oggi, mercoledì 24 maggio, e di domani, giovedì 25 maggio, dalle ore 8 alle 18, ad eccezione dei residenti di via Foscolo, Adamello e Cariggi.

L’abbattimento della parte superiore del muro in mattoni, resosi necessario a causa della sua instabilità dopo le forti piogge degli ultimi giorni, garantirà la sicurezza dell’area e libererà via Foscolo dalle transenne e dai sostegni presenti. Il passo successivo sarà la ricostruzione del manufatto, che al momento non è ancora stato definito.

Va ricordato che i problemi al muro sono iniziati nell’estate del 2021, quando una porzione del muro si è “rigonfiata” e ha portato alla chiusura della strada per due settimane. Successivamente, è stato istituito un senso unico alternato per permettere il transito dei veicoli.

La chiusura di via Foscolo potrebbe causare qualche disagio ai residenti della zona, ma è necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini e la corretta esecuzione dei lavori. Si spera che l’intervento possa essere completato senza ulteriori problemi e che il campo di calcio dell’oratorio di Capriano possa tornare ad essere un luogo di incontro e aggregazione per i giovani della zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui