Caduta di un grosso ramo ad Anzano del Parco: il pericolo evitato per poco

Questa mattina, giovedì 25 maggio 2023, ad Anzano del Parco si è sfiorata la tragedia: un grosso ramo è caduto in via Galgina. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi, ma il consigliere di minoranza Lorenzo Marco Salzano ha subito avvertito le autorità competenti per evitare che potesse accadere nuovamente.

Il cedimento è avvenuto poco dopo le 10 di questa mattina e il consigliere Salzano ha subito segnalato l’accaduto al sindaco Alberto Rivetti attraverso una pec e un post sui social, per avvertire la cittadinanza del pericolo.

La mail inviata al sindaco chiedeva di adottare immediatamente tutte le procedure idonee a ripristinare e verificare le condizioni di sicurezza su via Galgina dopo il crollo, appena avvenuto, di parte della chioma di un albero. Il passaggio pedonale, infatti, si trova immediatamente al di sotto della pianta rovinata al suolo. Il consigliere ha quindi sollecitato il sindaco ad emettere ordinanze e ad intraprendere azioni esecutive contro i proprietari del fondo, che risultano essere responsabili per l’accaduto.

Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi, ma l’accaduto ha fatto riflettere sulla necessità di garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto in luoghi pubblici come le strade e i parchi. È quindi importante che le autorità competenti intervengano tempestivamente in questi casi per evitare qualsiasi tipo di pericolo per la popolazione.

Articolo precedenteNameless 2023: il festival di musica elettronica che farà vibrare Como e Lecco
Articolo successivoUstioni da tè bollente: giovane lavoratrice trasportata in ospedale a Rovellasca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui