Covid-19 torna a colpire la casa di riposo comunale di Ca’ Prina, dove sei anziani sono risultati positivi al tampone. Fortunatamente, nessuno di loro versa in gravi condizioni e sono stati isolati nelle loro stanze al secondo piano della struttura. I parenti possono visitarli per un massimo di trenta minuti al giorno, indossando guanti e mascherina ffp2, fino a quando il tampone non risulterà negativo.
Il presidente di Ca’ Prina, Alberto Rigamonti, ha spiegato che i primi cinque casi di positività sono emersi nel fine settimana, mentre il sesto è stato riscontrato martedì. Tutti i pazienti sono in buone condizioni di salute e presentano sintomi lievi. La casa di riposo ha definito le linee guida per la gestione della situazione e il monitoraggio è costante, in considerazione dell’età avanzata delle persone contagiate.
Nonostante la situazione preoccupante, è importante mantenere la calma e rispettare le norme imposte per contenere la diffusione del virus. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per proteggere i nostri anziani e le persone più fragili della nostra società.

Articolo precedenteVolontari della Protezione Civile di Como al fianco dell’Emilia Romagna: potente idrovora in arrivo a Bagnacavallo
Articolo successivoLurate Caccivio: la Protezione Civile interviene dopo il fulmine che ha colpito un cedro alto 15 metri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui