Ricerche incessanti per il carabiniere scomparso a Como
Da mercoledì 24 maggio, gli uomini dell’Arma, la protezione civile, i vigili del fuoco e la polizia locale stanno cercando ininterrottamente un carabiniere scomparso dalla propria abitazione. Le ricerche si stanno concentrando in una zona boschiva di Lambrugo (Como) che costeggia il fiume Lambro. Questa mattina, un esperto con la strumentazione in grado di rilevare orologi, armi e tutti i metalli in generale ha operato per due ore e mezza nel territorio boschivo indicato dalle forze dell’ordine ma senza alcun risultato.
Anche i cani molecolari da scovo, Stria e Buck hanno perlustrato la zona. Il cane molecolare da scovo segue solo gli odori non selvatici fino a quando non sente la fonte.
L’impegno dei commilitoni per trovarlo è massimo in queste ore. L’elicottero ieri partecipava alle ricerche con a bordo un dispositivo in grado di rintracciare e localizzare i telefoni cellulari dove non c’è campo. Nessuna traccia dell’uomo, finora. I violenti acquazzoni che hanno colpito la Lombardia complicano le ricerche.
Il carabiniere è molto conosciuto in tutta la zona e c’è massima apprensione. Si pensa che alla base dell’allontanamento ci sia una questione legata alla sfera personale, ma la cosa importante adesso è ritrovarlo. Articolo in aggiornamento.