A Cavaria con Premezzo, in via Macchio, si stanno effettuando lavori per riparare una voragine che si è aperta il 23 maggio scorso. La buca è stata causata dalla rottura della tubatura delle fognature, nel centro della carreggiata. Subito dopo il cedimento della strada, i tecnici del Comune sono intervenuti per riparare la situazione. Alfa, il gestore del servizio idrico di competenza per il territorio, ha lavorato fino alle 4 di mattina per ripristinare la linea di fogna, ma la riparazione definitiva non è ancora stata effettuata.
Il Comune di Cavaria ha dichiarato che è stato effettuato un intervento provvisorio per evitare disagi alla popolazione, ma che gli operai di Alfa, il Sindaco e l’Ufficio Tecnico Comunale sono stati presenti sul cantiere per i lavori. È stata effettuata una video-ispezione e si è scoperto che ci sono due tubi da cambiare e quattro “camerette” da rifare.
Si richiede quindi un po’ di pazienza poiché per effettuare queste operazioni non semplicissime, ad Alfa occorrono dei tempi tecnici. Solo quando il guasto alla fognatura sarà stato sistemato, la strada potrà essere nuovamente asfaltata e riaperta alla circolazione.

Articolo precedenteCocaina a domicilio: arrestati fratello e sorella albanesi a Gallarate
Articolo successivoRicerche intense per il maresciallo dei carabinieri scomparso in Brianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui