Un operaio di 38 anni ha avuto un malore mentre si trovava sul tetto di un edificio in ristrutturazione nell’ex area Expo di Milano, creando grande preoccupazione. L’incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 9 presso il Cargo 11 di via Belgioso, dove l’uomo si trovava sopra un tetto privo di scala di accesso. Non sono ancora chiare le cause del malore che ha portato l’operaio a perdere i sensi, ma l’allarme è scattato subito in codice rosso, segnalando massima urgenza.

Sul posto sono giunti immediatamente mezzi sanitari come ambulanza e automedica, oltre ai vigili del fuoco con l’autoscala. Dopo essere stato stabilizzato dai sanitari, l’operaio è stato trasportato a terra dai vigili del fuoco, aiutati dall’autoscala, e adagiato sulla barella spinale e sul toboga. Il trasporto in ospedale è stato disposto in codice giallo, segnalando una media gravità della situazione.

La polizia è intervenuta per i rilievi dell’accaduto e si sta indagando sulle cause del malore dell’operaio. L’episodio ha suscitato grande preoccupazione e ha evidenziato l’importanza della sicurezza sul lavoro, soprattutto in situazioni di rischio come quella in cui si trovava l’operaio. È fondamentale che le aziende garantiscano la massima sicurezza ai propri dipendenti, fornendo loro tutti i mezzi necessari per svolgere il lavoro in tutta tranquillità e sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui