Un grave incidente stradale si è verificato sulla Statale dei Giovi, precisamente a Cermanate, in provincia di Como. Poco prima delle 16, due motociclette si sono scontrate all’incrocio con via Nino Bixio. L’impatto è stato violento e uno dei due motociclisti è caduto a terra dopo aver urtato violentemente il casco sull’asfalto.

Immediatamente sono stati inviati sul posto i soccorsi in codice rosso, un’ambulanza, un’automedica e l’elicottero del servizio sanitario. Purtroppo, una volta giunti sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno constatato la morte del motociclista di 49 anni, le cui ferite erano troppo gravi per poter essere curate.

Il secondo motociclista coinvolto nell’incidente, un uomo di 33 anni, è stato soccorso ma non è stato ospedalizzato. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e i vigili del fuoco, che hanno collaborato con il personale sanitario.

È importante sottolineare quanto sia pericoloso guidare una moto e quanto sia importante rispettare le regole del codice stradale per evitare questi tragici incidenti. La prudenza e il rispetto delle norme possono salvare vite umane e prevenire tragedie come quella accaduta sulla Statale dei Giovi.

Articolo precedenteIncidente stradale a Saltrio: due donne ferite
Articolo successivoLa storia d’amore tra due cinquantenni di Sumirago e Gallarate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui