La chiusura dell’Autostrada A9 è necessaria per permettere l’ispezione e la manutenzione delle gallerie. I lavori si svolgeranno nelle quattro notti di lunedì 29, martedì 30, mercoledì 31 maggio e giovedì 1° giugno, con orario 22:00-5:00, e interesseranno il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate. Per evitare disagi, sono stati consigliati degli itinerari alternativi.

Per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, sarà possibile utilizzare il ramo Maslianico-Ponte Chiasso e proseguire su via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, Via Cecilio e rientrare sulla A9 a Como Centro. Per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate, invece, sarà necessario transitare dal valico commerciale di Ponte Chiasso e percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, via Cecilio e rientrare sulla A9 a Como Centro.

Inoltre, per consentire lavori di ampliamento alla quinta corsia, nelle tre notti di lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 maggio, con orario 21:00-5:00, il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, verso Milano, sarà chiuso per chi percorre la A9 Lainate-Como-Chiasso e proviene da Chiasso. Dopo la deviazione obbligatoria sulla A8 verso Varese, sarà possibile uscire a Legnano e rientrare dallo stesso svincolo verso Milano. Si consiglia quindi di prestare attenzione ai segnali stradali e di seguire le indicazioni fornite per evitare inconvenienti e ritardi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui