Ventidue persone provenienti dalla città di Como hanno deciso di mettere da parte le rivalità sportive e di intraprendere un viaggio di solidarietà verso l’Emilia Romagna. La comitiva era composta dai Pesi Massimi, dal Gruppo Montano e da esponenti dei gruppi della Curva del Como, che hanno raccolto denaro vendendo del materiale per acquistare 22 pompe idrovore, 280 caricatori per telefonini, 7 idropulitrici, vanghe e badili da utilizzare per aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione.

Il gruppo è partito ieri mattina verso Conselice, uno dei luoghi più colpiti dall’alluvione, per portare il proprio aiuto concreto e immediato. La solidarietà dei tifosi del Como ha superato l’antica rivalità sportiva con la città di Cesena, dimostrando che anche in momenti di difficoltà è possibile mettere da parte le differenze e unirsi per un obiettivo comune.

Questa iniziativa dimostra che la solidarietà non ha confini e che il sostegno reciproco è fondamentale per affrontare le situazioni di emergenza. Speriamo che altre comitive possano seguire l’esempio dei tifosi del Como, dimostrando che l’unione fa la forza e che la solidarietà è uno dei valori più importanti che possiamo coltivare nella nostra società.

Articolo precedenteTragedia a Seregno: ragazza di 17 anni muore in incidente stradale
Articolo successivoParchetti in pericolo: la città di Como deve intervenire

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui