La Sala Vanelli di Saronno è stata invasa dall’acqua, costringendo l’Amministrazione comunale a spostare la sede del consiglio comunale previsto per stasera. A causa delle infiltrazioni d’acqua dal soffitto, si è verificato un parziale allagamento della sala, rendendo inutilizzabili buona parte degli scranni dei consiglieri e della giunta, oltre a provocare danni al pavimento. La situazione è così critica da rendere inutilizzabile la Sala Vanelli per il consiglio comunale.

Dopo una consultazione informale, è stato deciso lo spostamento della sede della seduta, che avrà luogo nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “G.B. Grassi” alle 21 puntuali. La sala è stata concessa dalla direzione scolastica e gli uffici comunali contano di poter gestire sia la diretta su civicam che su Radiorizzonti.

Il problema delle infiltrazioni era stato segnalato anche nell’ultimo consiglio comunale aperto, quando erano state trovate delle poltroncine bagnate e si erano osservate delle infiltrazioni dall’alto. Anche in altre circostanze, dopo violenti temporali, i responsabili della sala avevano dovuto provvedere a riparare i danni delle infiltrazioni.

Questa situazione evidenzia la necessità di un intervento urgente per risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua nella Sala Vanelli, in modo da evitare ulteriori disagi e danni. Nel frattempo, l’Amministrazione comunale ha dimostrato prontezza e flessibilità nel trovare una soluzione alternativa per il consiglio comunale, dimostrando la sua capacità di adattarsi alle situazioni impreviste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui