Omicidio di Carlo Maltesi: richiesta di ergastolo e risarcimenti milionari
Oggi in aula al Tribunale di Busto Arsizio si è tenuta l’udienza per il processo a carico di Davide Fontana, 44enne accusato dell’omicidio della giovane Carlo Maltesi, uccisa e fatta a pezzi nella sua casa di Rescaldina nel gennaio del 2022.
Il pm ha chiesto la massima pena prevista dal nostro ordinamento giuridico, ovvero l’ergastolo con isolamento diurno per due anni, e ha avanzato la richiesta di risarcimenti per un totale di 3 milioni di euro. In particolare, 2 milioni sono stati richiesti per il figlio della vittima, mentre 500mila euro ciascuno sono stati richiesti per la madre e il padre della ragazza originaria di Sesto Calende.
La prossima udienza è stata fissata per il 5 giugno, quando verranno ascoltate le testimonianze dei testimoni a carico e a discarico dell’imputato.
Si tratta di un caso di estrema gravità che ha suscitato grande commozione nella comunità locale e che ha richiesto un’indagine approfondita da parte delle autorità competenti. La richiesta di condanna all’ergastolo e di risarcimento milionario da parte dell’accusa dimostra la gravità dei fatti e l’importanza di fare giustizia per la vittima e per la sua famiglia.