Un senzatetto è stato trovato morto questa mattina a Milano, sotto i portici del casello daziario di piazza XXV Aprile. L’uomo, un 50enne, è stato identificato tramite i documenti e non presenterebbe segni evidenti di violenza. L’ipotesi accreditata per la morte è al momento quella di un malore.
La piazza XXV Aprile è un crocevia molto frequentato della città, situato nell’asse corso Garibaldi-corso Como. Il cadavere è stato scoperto da alcuni addetti dell’Amsa che stavano ripulendo l’area, solitamente sede di gruppi di emarginati.
Il 118, giunto sul posto, ha potuto solamente constatare il decesso. Gli accertamenti sul caso sono in corso da parte della Polizia di Stato.
Si tratta di un fatto molto triste e preoccupante, che ci ricorda quanto sia urgente trovare soluzioni per la questione dei senzatetto e dell’emarginazione sociale. La morte di questo uomo ci fa riflettere sulla precarietà della vita per chi vive ai margini della società e sulla necessità di un impegno concreto per garantire a tutti un’adeguata assistenza e un’opportunità di inclusione sociale.