Sono stati momenti di caos e disagio per i passeggeri dei treni che avrebbero dovuto percorrere la tratta tra Venegono inferiore e Tradate stamattina. Infatti, la circolazione ferroviaria è stata interrotta intorno alle 8 a causa dell’investimento di un cervo che stava attraversando la linea ferrata.
Sul posto sono intervenuti la Polizia di Stato, quella provinciale e i Vigili del Fuoco, oltre ai tecnici delle ferrovie. La situazione è stata gestita con grande professionalità e rapidità, ma purtroppo i disagi per i passeggeri sono stati inevitabili.
L’elenco dei treni coinvolti è lungo e comprende numerose cancellazioni e ritardi. Tra i treni cancellati troviamo il 10015 da Milano Cadorna a Varese Nord, il 12021 da Milano Cadorna a Varese Nord, il 10023 da Milano Cadorna a Varese Nord, il 19 da Milano Cadorna a Malnate, il 25 da Milano Cadorna a Malnate, il 29 da Milano Cadorna a Varese e il 31 da Milano Cadorna a Malnate.
Per i passeggeri rimasti bloccati sui treni o costretti a modificare i propri programmi di viaggio, la situazione è stata sicuramente difficile da affrontare. Tuttavia, è importante sottolineare come la sicurezza dei passeggeri e degli animali che si trovano nelle vicinanze della linea ferroviaria sia sempre al primo posto.
La speranza è che questo incidente possa servire da monito per tutti coloro che si trovano a transitare in zone a rischio, come quelle vicino alle linee ferroviarie. È importante prestare attenzione e adottare comportamenti responsabili per evitare situazioni pericolose e potenzialmente dannose per sé stessi e per gli altri.