Il processo per l’efferato omicidio di Carol Maltesi, avvenuto nel gennaio 2022 a Rescaldina, in provincia di Milano, è in corso al Tribunale di Busto Arsizio. Il pm Carlo Alberto Lafiandra ha richiesto l’ergastolo con isolamento diurno per due anni per Davide Fontana, l’uomo di 44 anni che ha ucciso e fatto a pezzi la giovane. Inoltre, il pm ha chiesto un risarcimento di 2 milioni di euro per il figlio di Carol e 500 mila euro ciascuno per la madre e il padre della vittima.

Secondo l’accusa, dopo una breve relazione con Fontana, Carol aveva deciso di trasferirsi a Verona per stare vicino al suo bambino avuto da una precedente relazione, e questo sarebbe il movente del delitto. Fontana, quel pomeriggio, avrebbe colpito la giovane alla testa con un martello, per poi finirla con un colpo alla gola. Successivamente, avrebbe fatto a pezzi il corpo e conservato i resti in un congelatore acquistato su Amazon, fino a quando non li ha abbandonati nelle campagne di Brescia.

Il processo riprenderà il prossimo 5 giugno. In attesa della sentenza, la richiesta del pm sembra essere molto severa, ma giustificata dalla gravità del delitto. La famiglia della vittima, inoltre, potrebbe trovare un po’ di conforto nell’eventuale risarcimento richiesto. Resta da vedere quale sarà la decisione del tribunale.

Articolo precedenteTragedia sul Lago Maggiore: 4 vittime e indagini in corso
Articolo successivoGallarate, la celebrazione del Centenario dell’aviazione interrotta da contestatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui