Controlli dei Carabinieri a Varese: tre patenti ritirate e un latitante arrestato

Il fine settimana del 27-28 maggio è stato caratterizzato dai controlli delle forze dell’ordine sulle strade di Varese e dintorni. In particolare, i Carabinieri hanno effettuato controlli su 84 veicoli e 191 persone, elevando 4 contravvenzioni al codice della strada per un importo totale pari a 802 euro.

Tra i controlli effettuati, il più importante riguarda la prevenzione delle condotte di guida pericolose, tra cui l’utilizzo di dispositivi elettronici o mettersi al volante in stato di alterazione psicofisica. In questo senso, le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Varese hanno presidiato le principali vie di comunicazione, in città e nei comuni limitrofi, sottoponendo alla “prova del palloncino” numerosi automobilisti.

Tre automobilisti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria varesina per un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti, mentre per un terzo è scattata solo la sanzione amministrativa e il ritiro della patente di guida.

Ma non solo controlli sulle strade: durante il fine settimana è stato anche “pizzicato” un 27enne latitante per reati commessi a Fiumicino. L’uomo, con precedenti di polizia, risultava destinatario di un ordine di carcerazione per i reati di ricettazione e possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, commessi nel 2014 a Fiumicino. La pena da scontare è di 2 anni e 4 mesi di reclusione, oltre alla multa di 750 euro. L’uomo è stato portato in carcere presso la Casa Circondariale di Varese.

I controlli delle forze dell’ordine proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, allo scopo di garantire la sicurezza stradale e prevenire condotte di guida pericolose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui