Campione d’Italia: un temporale di sedici minuti cambia il volto della città

Un quarto d’ora interminabile, tra pioggia e grandine, ha sconvolto Campione d’Italia, facendo cambiare il volto della città. L’acqua ha scorso minacciosa accanto alle auto e poi sembra che sia nevicato. Questo evento è accaduto verso le sette e mezzo di sera, quando il temporale si è scatenato.

Il Comasco è stato scosso dalla tempesta nel tardo pomeriggio soprattutto tra Lezzeno, Bellagio e altre località, percosse da vento e pioggia, a tratti grandine. Ad Argegno, la provinciale 13 è stata chiusa dopo che l’acqua ha spaccato il muro che la costeggia, come riporta La Provincia di Como.

Il video della tempesta mostra la potenza dell’acqua che scorreva per le strade di Campione d’Italia, creando un vero e proprio fiume in piena.

In questi sedici minuti di temporale, la città è stata costretta a fermarsi e a rifugiarsi al riparo. La forza della natura ha colpito tutti, costringendoli a fronteggiare l’evento in maniera responsabile e con prudenza.

Si tratta di un evento che ci ricorda l’importanza di rispettare la natura e di prenderne cura, al fine di evitare danni e situazioni di pericolo. La tempesta di Campione d’Italia ci ha insegnato che la natura può essere imprevedibile e che dobbiamo essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui