Misteriosi cerchi nel grano sono stati avvistati a Capriano del Colle, nella Bassa bresciana. Un lettore che passa ogni mattina con la sua bicicletta ha segnalato di avere visto un disegno geometrico in un campo che sembra essere un cerchio nel grano. Il sopralluogo con il drone ha permesso di avere una visione più chiara della situazione. Si tratta di un cerchio molto ampio, di almeno una trentina di metri di diametro, che contiene un anello in rilievo e un cerchio in rilievo con un semicerchio nella parte tangente alla circonferenza più alta, nonché quello che sembra infine un grosso punto in rilievo. La geometria circolare difficilmente può essere stata prodotta da un trattore.

L’episodio, avvenuto nell’area della Cascina San Michele, nei dintorni di via Giulietta, ha fatto nascere diverse teorie. Si tratta di un mistero o di una bufala? E’ stata la mano dell’uomo o questi fenomeni sono da attribuire all’atterraggio di qualche astronave aliena? Scherzi a parte, al momento nessuno si è ancora autodenunciato.

Non è la prima volta che un episodio del genere accade nella zona, qualche anno fa un episodio analogo era avvenuto a Bagnolo Mella, sempre vicino a Brescia. Resta il mistero su chi sia stato a creare questi disegni geometrici nel grano, ma intanto le spettacolari foto dal drone continuano a far parlare di sé.

Articolo precedenteAddio ad Andrea Dall’Ara: Bergamo piange la morte del giovane perito meccanico
Articolo successivoIl recupero delle opere d’arte rubate: la lotta contro il commercio illecito a Torino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui