Monza, 31 maggio 2023 – Nel corso della mattinata di oggi, un operaio di 52 anni è precipitato da un’impalcatura nel cantiere di viale Cesare Battisti, a Monza. L’uomo stava lavorando alla realizzazione di un complesso residenziale quando è avvenuto l’incidente.

I colleghi dell’operaio sono stati i primi a chiamare i soccorritori, che sono immediatamente intervenuti. Sul posto sono giunte un’ambulanza e un’automedica, seguite dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri.

Dopo aver assicurato l’uomo sulla lettiga, i medici lo hanno trasportato in ospedale in codice rosso. Secondo le prime informazioni, l’operaio avrebbe riportato un trauma cranico e toracico a seguito della caduta di due metri e mezzo.

Al momento, saranno i Carabinieri a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’operaio, nel frattempo, è ricoverato in ospedale e riceve le cure necessarie per le lesioni riportate.

L’episodio di oggi rappresenta un ennesimo monito sulla sicurezza sul lavoro, un tema che deve essere sempre al centro dell’attenzione di tutte le parti coinvolte. È necessario adottare tutte le misure possibili per garantire la sicurezza degli operai e prevenire simili incidenti.

Articolo precedenteTamponamento a Monza: tre feriti ma nessuno grave
Articolo successivoIncidente stradale a Villasanta: automobilista non rispetta la precedenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui