La Valtellina è in lutto per la scomparsa di Emilio Rigamonti, avvenuta oggi, mercoledì 31 maggio 2023. L’imprenditore era conosciuto come il “papà della bresaola”, un prodotto tipico della zona che ha reso celebre la sua azienda. La notizia ha suscitato dolore e commozione in tutta la comunità valtellinese, che perde uno dei suoi simboli più rappresentativi.

Rigamonti aveva 92 anni ed era alla guida dell’azienda di famiglia da decenni. La sua bresaola era conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, grazie alla sua qualità e alla cura con cui veniva prodotta. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’imprenditoria locale e nazionale.

La notizia della morte di Emilio Rigamonti ha suscitato grande interesse anche a livello nazionale, con numerose testate giornalistiche che hanno dedicato ampio spazio alla notizia. In particolare, sono state evidenziate le sue doti imprenditoriali e la sua capacità di portare al successo un prodotto tipico della Valtellina.

La comunità valtellinese si stringe attorno alla famiglia di Emilio Rigamonti in questo momento di dolore, ricordando con affetto e gratitudine il suo contributo alla valorizzazione della bresaola e alla promozione della cultura e della tradizione della Valtellina.

Articolo precedenteTragedia sul Lago Maggiore: inchiesta in corso dopo il naufragio della Goduria
Articolo successivoAddio al re della bresaola: Emilio Rigamonti, l’artigiano del gusto di Sondrio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui