Il cimitero monumentale di Bergamo è al centro di una segnalazione da parte di una cittadina che lamenta la mancanza di illuminazione dei lumini votivi a causa di un guasto tecnico dell’impianto elettrico. Nonostante ciò, la bolletta per l’energia arriva regolarmente dal Comune, che ha risposto alla segnalazione garantendo sconti sulla bolletta per le zone in cui l’impianto non funziona e assicurando che presto verrà rifatto.
La cittadina, inoltre, ha espresso la sua preoccupazione per l’aumento delle tariffe per i servizi funerari e per la mancata riparazione dell’impianto elettrico in un anno così importante per la città come quello della Capitale della Cultura.
Il Comune, tuttavia, sembra essere al lavoro per risolvere il problema e garantire un servizio adeguato ai cittadini, anche se si tratta di un compito complesso e che richiede tempo. Nel frattempo, i familiari dei defunti potranno usufruire degli sconti sulla bolletta e sperare che presto tutto torni alla normalità.
La segnalazione della cittadina è importante perché mette in luce un problema che potrebbe passare inosservato e che riguarda un luogo simbolico e importante per la comunità bergamasca. È importante che il Comune si prenda cura di questa area e garantisca un servizio adeguato e rispettoso per i defunti e le loro famiglie.